giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

La storia di Google in un grafico

La storia di Google con un grafico

Google, fondato nel lontano 1998 da Sergey Brin e Larry Page, non ha fatto altro che crescere e ramificare i suoi interessi fino ad approdare anche in settori non prettamente legati al suo primo core business (la ricerca on-line), come quello della telefonia mobile (con Android OS), dei browser web (con Chrome) e dei sistemi operativi (con Chrome OS).

Oltretutto da un po’ di tempo a questa parte si vocifera che il colosso di Montain View abbia intenzione di avventurarsi oltre ed approdare in altri settori, voci confermate dall’annuncio recente della nascita di Google TV, un sistema operativo per apparecchi televisivi.

Ma vi siete mai chiesti come si sia arrivati a tutto questo?

Sul web si trovano molte risorse a riguardo, ma le più complete sono questa milestone e questa timeline, pubblicata proprio su Google.com in Corporate Informations.

Surfando sul web, però, qualche settimana fa sono incappato in questo interessantissimo articolo, di cui riporto di seguito il grafico realizzato da Infographiclabs, che in pratica mette a video la timeline di Google, dalle origini nel 1998 fino al 2010, molto interessante e a mio avviso ben fatta.

Google Timeline

Fonte [ Blogherald ]

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − sette =