giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Google Chrome miglior browser del 2009

Google Chrome Miglior Browser 2009

E’ da poco terminato il 2009 e già si stilano le classifiche di tutte le varie novità on-line avute nel corso dei 12 mesi precedenti, per valutare cosa è andato bene e cosa è andato male.

Tra le varie classifiche che si trovano on-line, mi sono imbattuto in una veramente molto interessante, dal titolo: “qual’è stato il miglior browser web del 2009?”.

Per la stragrande maggioranza degli “internautiil miglior browser del 2009 è senza dubbio Google Chrome 3, seguito da Opera 10 che si è posizionata al secondo posto.

C’è da dire che, attualmente, Chrome è il web browser più veloce in assoluto, molto probabilmente è proprio questa peculiarità che gli ha fatto guadagnare il primo posto in questa speciale classifica.

Altra nota positiva del browser di casa Google è il suo continuo miglioramento, grazie all’introduzione delle estensioni Google Chrome.

Piccole delusioni” di questo 2009 sono e FireFox 3.5 (terzo posto) e Apple Safari 4 (quarto posto), annunciati molto bene ma che non hanno avuto in realtà il responso tutti attendevamo.

Fanalino di coda della classifica dei migliori browser 2009 è Internet Explorer 8 di casa Microsoft, ancora troppo pesante e lento rispetto agli altri; chissà se con l’annunciata versione 9 IE riuscirà a risalire questa classifica.

Sinceramente credo che, per quanto riguarda i browser, questo 2010 non porterà grosse novità e questa classifica rimarrà pressocchè invariata anche tra 12 mesi.

E tu cosa ne pensi? Che novità ci saranno tra i browser nel 2010?

Autore: Gianluca

2 commenti

  • aledesign.it il 18 gennaio 2010 scrive:

    Io son un chromista incallito. Lo trovo molto carino, la disposizione iniziale delle schermate è molto cool. L’unica cosa che non riesco a capire è come mai con yahoo mi dia sempre problema di “errore di dns sconosciuto”. Ogni volta o quasi mi tocca richiamarlo. Per il resto sono concorde sul resto della classifica.


    Rispondi

    • Gianluca il 18 gennaio 2010 scrive:

      Ciao aledesign,
      be se provi ad usare Yahoo! con Google Chrome, mi sembra ovvio che ti dia dei problemi eh eh eh.

      A parte gli scherzi, io non ho mai riscontrato questo problema, ho provato a girare un po su tutto il network Yahoo, anche da loggato, ma funziona tutto alla grande.

      Probabilmente non si tratta di un problema di Google Chrome.


      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × due =