giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Fotocamera 3d Fujifilm

Fujifilm Finepix Real 3d

Il mese scorso la Fujifilm ha annunciato l’imminente lancio della prima “vera fotocamera 3D” della storia: il suo nome è FinePix Real 3D W1 ed utilizza l’azione simultanea di due obiettivi che catturano l’immagine da due prospettive diverse, proprio come si comporta l’occhio umano.

In pratica, con questa macchina fotografica sarà possibile scattare fotografie tridimensionali. Oltre alle foto, questa fotocamera è in grado di realizzare anche filmati in 3D.

La FinePix Real 3D W1 ha un piccolo monitor 3D LCD incorporato, che permette di verificare la giusta inquadratura del soggetto da fotografare vedendolo direttamente in 3D.

Ma, oltre al piccolo monitor incorporato, l’azienda giapponese ha presentato anche il FinePix Real 3D V1: un visore 3D dalle dimenzioni ridotte (solo otto pollici), da affiancare alla fotocamera.

Ovviamente anche su questo modello di fotocamera “futuristica” rimane in ogni caso la funzionalità per scattare fotografie “normali” 2d (ormai old style), visualizzabili sulla maggior parte degli schermi in commercio.

Con molta probabilità entro la fine di quest’anno troveremo nei negozi di fotografia ed elettronica in generale la FinePix Real 3D W1. Chissà con che prezzi!

Video esplicativo della Fotocamera 3d Fujifilm (in inglese)

Autore: Gianluca

2 commenti

  • tech lover il 7 settembre 2009 scrive:

    La voglio! Sicuramente sarò tra i primi a comprarla. Non vedo l’ora di poter fotografare e filmare i miei bimbi in 3D.
    FUJI come al solito si dimostra un passo avanti e produce qualcosa di innovativo.


    Rispondi

    • Gianluca il 8 settembre 2009 scrive:

      Ciao tech lover e grazie del commento.
      Concordo con te sul fatto che la Fujifilm è sempre un passo avanti alla concorrenza. 🙂


      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − 4 =