giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Come cancellare un account Twitter

Cancellare un account Twitter

Approfitto di questo sabato mattina per rispondere ad una richiesta che mi è stata fatta da più persone negli ultimi tempi.

Come faccio a cancellare il mio account di Twitter?

Credo che questa cosa sia molto utile perché, anche se si smette di visitare Twitter e di aggiornare il proprio profilo, tutto ciò che si è scritto in passato resta online, visibile a tutti.

La procedura di cancellazione di un account Twitter è molto semplice e di seguito te la spiego passo per passo.

Cancellare il proprio account Twitter

Se non sai come cancellarti da Twitter, per prima cosa devi loggarti usando i tuoi dati di accesso, una volta entrato nel tuo account di Twitter, clicca prima sulla tua foto in alto a destra e poi sulla voce “Impostazioni” (Settings se hai Twitter impostato in Inglese) presente nel menu a tendina che si apre.

A questo punto apparirà la pagina di settaggio del tuo account, dove potrai visualizzare e modificare a tuo piacimento tutte le informazioni relative a te ed al tuo account.

Per cancellare l’account, scorri la pagina fino in fondo e clicca sulla voce di colore azzurro “Disattiva il mio account” che trovi in fondo alla pagina.

Dopodiché apparirà una pagina di “addio” di Twitter, nella quale ti sarà chiesta conferma della cancellazione dell’account e sarai avvisato del fatto che la cancellazione è definitiva ed irreversibile.

Per confermare clicca su bottone “Disattiva @NomeAccount“, digita la password del tuo account nel riquadro che appare e clicca su “Disattiva account”.

A questo punto tutti i tuoi dati in possesso di Twitter verranno rimossi definitivamente ed andranno persi (tweets, profilo, messaggi privati, followers e liste).

Se non riesci a trovare il link per la cancellazione dell’account di Twitter, puoi raggiungere la pagina di disattivazione dell’account collegandoti a questo link, prima però devi comunque effettuare il login sull’account di Twitter che intendi cancellare.

Con grande probabilità continuerai a vedere la tua pagina di Twitter nelle ore immediatamente successive al delete.

Affinché tutti i tuoi dati vengano cancellati dal database di Twitter e il tuo profilo non sia più visibile online, devi aspettare 30 giorni.

Autore: Gianluca

6 commenti

  • Martina il 10 febbraio 2012 scrive:

    Grazie, articolo molto utile.
    Era da un bel pò di tempo che provavo a cancellarmi da Twitter, senza successo.


    Rispondi

    • Gianluca il 10 febbraio 2012 scrive:

      Ciao Martina,
      grazie a te della visita. 🙂
      E’ stato un piacere poterti essere utile.


      Rispondi

  • Lullo Giggiolo il 14 aprile 2013 scrive:

    Grazie mi è stato di grande aiuto!


    Rispondi

    • Gianluca il 15 aprile 2013 scrive:

      Ciao Lullo, felice di esserti stato di aiuto.


      Rispondi

  • jess il 14 aprile 2015 scrive:

    Ciao, ho bisogno d’aiuto per eliminare un account che mi è stato hackerato.
    Non posso accedere dal web perché mi hanno cambiato la password e riesco ad entrarci solo perché ho l’account memorizzato nel telefono. Cosa devo fare?


    Rispondi

    • Gianluca il 15 aprile 2015 scrive:

      Ciao jess, ti consiglio di contattare direttamente l’assistenza di Twitter. In questi casi solo loro possono risolvere il problema.


      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 3 =