giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Come aprire un blog gratis

Ogni giorno che passa diventiamo sempre più hitech, ci ritroviamo a pubblicare ogni cosa della nostra vita sul web tramite tweet, post, foto e quant’altro. Si parte dai famosi social network che ci fanno condividere la qualunque (foto, video, idee, pensieri, amicizie, ecc…) a veri e proprio diari online, i blog.

Il blog per lo più sostituisce quello che una volta si faceva con il diario segreto portandoci a scrivere tra le sue pagine tutto quello che ci passa per la testa con la differenza che a questo punto, vista la natura stessa di internet, non si tratta più di qualcosa di segreto ma anzi di un qualcosa assolutamente pubblico!

Ma quali sono i servizi online che ci permettono di aprire un blog gratuitamente?

Esistono decine di servizi online, alcuni più conosciuti di altri. In ogni caso sono tutti di facile utilizzo. Vale però la pena iscriversi in quelli più conosciuti proprio perchè visitati da centinaia di migliaia di persone ogni giorno e pertanto i post pubblicati saranno sempre più visibili rispetto ad altri siti del genere.

Eccone alcuni quì di seguito:

Per iscriversi basta di solito solo un valido indirizzo email e qualche informazione privata come nome e cognome.

In pratica in questi casi non serve essere dei programmatori professionisti come quelli specializzati nella creazione di siti internet. Basta solo usare uno di questi servizi assolutamente gratuiti per aprire il proprio blog, che poi in termini pratici non è altro che una specie di mini sito.

Autore: Gianluca

1 commento

  • Alessia il 27 giugno 2012 scrive:

    WordPress offre la possibilità di creare uno spazio personale sul web con numerosi plugin per personalizzare e rendere davvero unico e molto simile ad un vero sito web il proprio blog.


    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 4 =