giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Le caratteristiche di Internet Explorer 9

Internet Explorer 9

Quali saranno le caratteristiche della versione 9 del browser Internet Explorer?

Microsoft ha iniziato a svelare i primi dettagli per incuriosire gli utenti, secondo le prime indiscrezioni ci sarà il supporto dell’HTML 5 e la codifica dei video in formato H264.

Il futuro del web sta arrivare, ma cosa ne pensano gli esperti del settore?

Dean Hachamovitch, uno dei responsabili del team di sviluppo di Internet Explorer 9, ha dichiarato sulle pagine del suo blog personale che il formato HTML5 rappresenta senza dubbio il futuro del Web, in quanto verranno implementate tante nuove funzionalità attorno ad esso.

Al momento tantissimi sviluppatori sono al lavoro per terminare la versione finale del prossimo browser Microsoft e la voglia di novità è davvero tantissima.

Dean Hachamovitch ha anche espresso la sua opinione riguardo Adobe Flash: il plugin viene utilizzato in molti siti Web, di conseguenza utilizzare un browser privo del supporto al Flash potrebbe risultare difficoltoso per qualche utente.

Per vedere il browser in versione finale e sicura si dovrà aspettare almeno un anno, per il momento non ci resta che aspettare informazioni più dettagliate.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × uno =