giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Canon EOS 350D

Canon EOS 350

La EOS 350D è una fotocamera digitale reflex di livello semi-professionale di casa Canon.

Questa fotocamera rappresenta l’evoluzione della 300D e dispone di funzioni e pezzi derivati dalla Canon EOS 20D, appartenente alla fascia professionale.

Equipaggiata con il processore d’immagine DIGIC II per una più veloce elaborazione delle immagini; ha l’involucro in policarbonato e pesa 490 grammi circa (senza la batteria). Risoluzione 8 Megapixel (3456 × 2304).

Le immagini possono essere salvate sia in fomrato JPG con profondità di colore a 24 bit che in formato RAW con profondità di colore a 36 bit.

E’ compatibile con tutti gli obiettivi EF, EF-S e con le ottiche di terze parti per Canon.

Ho acquistato questa fotocamera nel 2006 assieme ad un obiettivo grandangolare Sigma, e sono veramente soddisfatto del mio acquisto. Da allora sono usciti vari modelli successori della Eos 350D, attualmente l’ultima nata in casa Canon tra le reflex digitale di fascia semi-professionale è la Canon EOS 1000D.

Il mondo della fotografia digitale mi aveva sempre appassionato ma, visti i costi delle macchine fotografiche di fascia professionale, non avevo mai avuto l’opportunità di “cimentarmi” con una reflex.

Ma da quando ho acquistato la mia 350D ho fatto decine di migliaia di scatti in giro per il mondo.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + uno =