giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

La Calcolatrice ad Acqua

Calcolatrice ad acqua

Si, hai letto bene: la calcolatrice ad acqua esiste davvero!

Non si tratta del primo gadget alimentato ad acqua mai realizzato, ma è sicuramente uno di quelli con il design più attraente e moderno.

I vantaggi di possedere una calcolatrice alimentata ad acqua sono vari: permette di avere uno stile di vita un po’ più eco-friendly e non ci si deve preoccupare costantemente di sostituire le batterie, perché basta riempire d’acqua una piccola capsula piccola e si è pronti a ricominciare a far conti.

Non solo è eco-friendly ma la fornitura di energia è completamente libera, perché non necessita di acqua particolare ma va benissimo quella del rubinetto di casa; beh, l’energia prodotta non è sufficiente ad alimentare un personal computer ma, a mio avviso, è comunque impressionante!

La Hydro Powered Calculator (è questo il nome originale) ha un totale di 3 piccole capsule da riempire con semplice acqua, il corpo stesso dell’apparecchio è fatto di plastica trasparente, che permette di guardare il suo interno.

Le batterie ad acqua consistono in due elettrodi composti di leghe speciali che, immersi in acqua, producono energia elettrica tramite una semplice reazione chimica. È sufficiente ricaricare la batteria quando l’acqua evapora, in genere ogni due o tre mesi.

I tasti di questa strana calcolatrice sono di un verde brillante, sfortunatamente  non sono disponibili altri colori (almeno per il momento) per quelli di voi che non sono fan del verde.

Attualmente il costo di questa calcolatrice ad acqua è di $ 10,99. Ed è possibile acquistarla su Perpetual Kid.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 16 =