giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Amazon Kindle Library Lending: il lettore ebook in biblioteca

Amazon Kindle

Il mondo della lettura e della carta stampata sta realmente subendo una trasformazione, visto che gli ebook sono diventati degli strumenti di lettura molto interessanti per tutti.

I lettori ebook come Amazon Kindle hanno ottenuto un successo strepitoso ed è per questo motivo in America entro la fine dell’anno verrà attivato un nuovo servizio.

Infatti, secondo le ultime indiscrezioni a breve sarà pronto Kindle Library Lending, un servizio che offrirà in prestito i volumi digitali a tutte le persone interessate a questa nuova tecnologia.

Kindle Library verrà presentato all’interno di 11.000 biblioteche americane che per rimanere al passo con i tempi, hanno deciso di trasferire i libri più famosi in formato digitale sull’ebook reader.

Tutti i dispositivi compatibili come Amazon Kindle, iPad, iPhone, potranno visualizzare i libri in formato digitale prestati dalle biblioteche più famose degli Stati Uniti.

I libri non saranno realmente trasferiti sui dispositivi ma saranno leggibili in streaming grazie ad una specifica tecnologia di OverDrive, pensata per la distribuzione di testi alle scuole, ma con in più tutti i vantaggi dell’utilizzo del sistema Kindle per la fruizione di questi testi.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × uno =