Trasmetti in diretta dal tuo profilo Facebook con la nuova app di Spreaker

Scritto da Gianluca il 04 novembre 2011 in Internet | Nessun commento

Spreaker, social network per la creazione e condivisione di podcast online, ha da pochi giorni lanciato un importante aggiornamento della sua app iPhone che permette di registrare contenuti in diretta dal proprio dispositivo mobile e condividerli in modo automatico sulla bacheca Facebook e su tutti i social network.

Vediamo insieme quali sono le funzioni di quest’applicazione.

Dal menù principale è possibile scegliere se trasmettere in diretta o registrare un podcast, accedere ai contenuti creati dal resto della community o entrare nel tuo profilo personale, dove riuscirai a vedere quali sono i podcast o gli utenti di cui sei follower.
Se scegli di trasmettere in diretta, ti si aprirà una schermata nella quale potrai decidere quale nome dare alla tua puntata e in quale dei tuoi podcast salvarlo (puoi scegliere anche di crearne uno nuovo al momento); da qui successivamente premendo REC sarai in diretta.

Semplice e immediato nell’utilizzo, grazie all’opzione del Facebook Connect che ti permette di loggarti in modo diretto, con la nuova app di Spreaker è possibile condividere  direttamente sulla tua bacheca tutti i contenuti che crei riuscendo quindi a trasmettere in diretta dal tuo profilo Facebook.

Sfogliando poi tra i podcast presenti sulla piattaforma, puoi scegliere se ascoltare tra quelli prodotti nelle tue vicinanze grazie ad un filtro geolocalizzato, tra i più popolari oppure tra quelli che tu stesso hai indicato come preferiti.

Infine la sezione Tu, riassume le tue azioni che tu stesso hai fatto sull’applicazione insieme alle caratteristiche del tuo profilo su Spreaker. Puoi accedere quindi in modo veloce a tutti i tuoi contenuti, avere sotto controllo i tuoi follower e vedere se e quanto aumentano gli ascolti.

L’app è totalmente gratuita, ed è molto valida per essere utilizzata dai giornalisti, dai cronisti e dagli amanti del reporting dal basso, e si presta per molteplici utilizzi dallo streaming di eventi live, alla condivisione di rapidi aggiornamenti audio, dalla cronaca sportiva alle guide audio.


Autore: Gianluca

Sono l'autore di questo blog, appassionato di informatica fin da piccolo, attualmente mi occupo di web design e web marketing. Oltre agli interessi prettamente lavorativi comunque legati al web, ho deciso di condividere online anche altre mie passioni, e quindi di pubblicare su questo blog tante novità, trucchi, informazioni utili, guide e recensioni su prodotti informatici hardware e software, la fotografia digitale, i videogiochi, gli smartphone e tutto ciò che riguarda le nuove tenologie più in generale.


Nessun commento

Rispondi