Antivirus su Android

Scritto da Gianluca il 18 luglio 2011 in Nuove Tecnologie | 1 commento

Antivirus per tablet o smartphone Android? Sì, Google non controlla le applicazioni proposte sul Market di sua competenza al contrario di SlideMe che ho recensito e proposto in questa notizia, però mi sento di dire una cosa in modo chiaro e senza parole implicite: se andate su siti tranquilli e siete prudenti non serve nessun anti virus su Android.

E dato che per anni ho utilizzato un pc con Windows senza antivirus lo stesso vale anche per questo sistema operativo. Certo è inutile lamentarsi se si naviga di propria iniziativa su siti di suonerie, incontri o di nudo e tra i processi di sistema poi si trovano nomi che se ricercati in rete sono virus .. è come andare a giocare con la coda di un cane di 40 Kg, sai già che è imprevedibile la sua reazione ancora prima di avvicinarti. E allora perchè avvicinarsi?

Navigare su siti conosciuti o forum di cui siamo appassionati, vedere qualche film o video su YT, leggere e rispondere a mail di persone che conosciamo senza scaricare .zip di mail di poste italiane che ci segnalano la vicina di centinaia di Euro è proprio così difficile?

Ora, non per rompere le uova nel paniere, ma utilizzando il proprio dispositivo Android in maniera normale senza fare qualsiasi operazione che causerebbe problemi anche da Windows non renderebbero necessaria la presenza di aziende che propongono software anti virus e malware su dispositivi del robottono.


Autore: Gianluca

Sono l'autore di questo blog, appassionato di informatica fin da piccolo, attualmente mi occupo di web design e web marketing. Oltre agli interessi prettamente lavorativi comunque legati al web, ho deciso di condividere online anche altre mie passioni, e quindi di pubblicare su questo blog tante novità, trucchi, informazioni utili, guide e recensioni su prodotti informatici hardware e software, la fotografia digitale, i videogiochi, gli smartphone e tutto ciò che riguarda le nuove tenologie più in generale.


1 commento

  • Claudio Statuti il 9 gennaio 2012 scrive:

    Gabriele mi trovi totalmente d’accordo. Anche io non faccio uso di quegli odiosi antivirus e debbo dire che finora non ho avuto problemi. Infatti basta non “cercare rogna” e non sarà cosi semplice prendere un virus.
    Saluti.


    Rispondi

Rispondi